Dottor Domotica sostiene A.R.ONC. – l’associazione “Amici della Radioterapia Oncologica” di Perugia

Promuovi con noi la formazione in ambito radioterapico e migliora la qualità dell’assistenza sanitaria dei malati oncologici.

Ognuno di noi, a suo modo, può fare la differenza. Anche con un piccolo aiuto si può contribuire a regalare speranza e a supportare chi soffre.

Sandro Quitadamo, fondatore dell’azienda Dottor Domotica a Perugia, ha scelto di sostenere l’associazione A.R.ONC., nata per promuovere la ricerca in ambito radioterapico finalizzata ai trattamenti oncologici e per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria dei malati oncologici.

L’associazione, fondata nel 2011 a Perugia, si propone un duplice obiettivo. Il primo è finanziare la formazione di giovani medici e di fisici specializzati e specializzandi in radioterapia oncologica, tecnici sanitari di radiologia medica ed infermieri, consentendo loro di partecipare a corsi, congressi, convegni e progetti scientifici che possano apportare miglioramenti e passi avanti nella ricerca. Il secondo obiettivo, ancora più importante del primo, è supportare concretamente l’assistenza sanitaria riservata ai malati di cancro.

Nello specifico, l’associazione opera per il miglioramento continuo dell’assistenza e delle cure ai pazienti oncologici presso la Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia attraverso una serie di progetti, iniziative e azioni concrete, quali:

– il sostegno alla ricerca, anche mediante la cooperazione con altre associazioni, gruppi di studio e società scientifiche nazionali ed internazionali, Istituzioni statali, Servizio Sanitario Nazionale, Università;

– la divulgazione di informazioni scientifiche e mediche sulla prevenzione, la diagnosi e il ruolo della radioterapia nei trattamenti oncologici;

– l’erogazione di borse di studio/lavoro in ambito radioterapico al fine di promuovere ricerche scientifiche nel campo oncologico;

– il sostegno dell’assistenza sanitaria volontaria ai malati oncologici e ai loro familiari;

– acquisto o finanziamento delle migliori tecnologie e dei più aggiornati macchinari necessari alle attività della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica.

Supportare questa associazione può davvero contribuire a migliorare la vita di tante persone che soffrono e che si ritrovano a dover combattere contro questa battaglia.

Per maggiori informazioni invitiamo chi volesse saperne di più a consultare il sito ufficiale www.aronc.it.

Per chi desidera sostenere A.R.ONC. e dare un aiuto concreto ai malati oncologici, è possibile effettuare un bonifico:

– postale intestato ad Amici della Radioterapia Oncologica Onlus c/c n. 1015921453

– bancario c/c Unicredit IBAN: IT 56 I 02008 03029 000104494314

– bancario c/c Cassa di Risparmio di Orvieto: IBAN IT 79 J 06220 03000 000001000005

Anche Dottor Domotica ringrazia anticipatamente tutti coloro che decideranno di aderire alla causa di A.R.ONC., con la speranza, anzi la certezza, che facendo del bene sarà possibile, a piccoli passi, raggiungere grandi risultati.

Del resto, “quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (Maria Teresa di Calcutta). Ogni piccolo gesto di solidarietà di ciascuno di noi è importante ed è il migliore degli investimenti che si possa fare, per gli altri e per sé stessi.

Aspetta

Richiedi il Catalogo
Dottor Domotica

Compila il form con i tuoi dati e ti invieremo il catalogo dei servizi di Dottor Domotica